Back to the top

POLVERE

La verniciatura a polvere utilizza polvere a secco, colorata a base di resine termoindurenti. La verniciatura a polvere che eseguiamo nella nostra sede, viene effettuata su un impianto in linea trasportatore aereo ideale per verniciatura di piccole, medie e grandi serie.

L'oggetto rivestito di vernice a polvere, viene poi inserito in un forno dove viene cotto per un tempo prestabilito, in funzione del tipo di colore e vernice. A questo punto la polvere si fonde e si polimerizza formando lo strato protettivo, attraverso un processo di polimerizzazione. A termine del processo di cottura e di raffreddamento il risultato finale è una finitura resistente.

Molto importante è la cura con cui la superficie dei prodotti dev'essere preparata, particolare attenzione deve essere posta alla totale rimozione delle impurità così da migliorare l'aderenza.

Il risultato finale della verniciatura polvere è difficile da asportare, quindi è molto importante prestare attenzione alla preparazione dei pezzi proteggendoli adeguatamente nelle zone in cui non è opportuna la sua presenza.

Nella nostra sede di Gorgonzola, utilizziamo cabine dotate di un apposito sistema di aspirazione e filtraggio delle polveri vernicianti. La nostra azienda è specializzata in lavorazioni in cui si richiede: cura, attenzione, pulizia e qualità.

Shape Polvere Strumento utilizzato per la verniciatura a polvere
Shape Verticale 2 Utensili lasciati ad asciugare dopo verniciatura